10 marzo 2004 - per immediata pubblicazione

NUOVI CONNETTORI E PATCH CORD PER AMBIENTI INDUSTRIALI

L'installazione di soluzioni di cablaggio ad alte prestazioni in ambienti industriali comporta spesso molte difficoltà a causa della presenza di umidità, vibrazioni, alte temperature e sostanze corrosive.

I nuovi patch cord di Siemon con presa Industrial MAX 6 sono stati specificamente progettati per fornire affidabili prestazioni per soluzioni di cablaggio in categoria 6 negli ambienti industriali.

I patch cord con presa Industrial MAX 6 rappresentano la soluzione ideale per proteggere i collegamenti di rete in laboratori, ospedali, industrie alimentari ed altri ambienti industriali garantendo prestazioni di categoria 6/classe E per Ethernet e altre applicazioni industriali e basate su IP.

Robert C. Carlson, vice presidente Global Marketing di Siemon, spiega: "Desideriamo fornire una soluzione integrata di cablaggio in categoria 6 utilizzabile ovunque, dall'ufficio all'area di produzione e oltre. Abbiamo raggiunto questo obiettivo grazie all'espansione della nostra gamma di prodotti di categoria 6, allo scopo di fornire una soluzione che sia in grado di operare efficacemente in ambienti ostili".

I patch cord modulari Siemon Industrial MAX 6 hanno i connettori UTP RJ-45 in categoria 6 ad alte prestazioni, inseriti in un guscio protettivo esterno. L'alloggiamento, realizzato in termoplastica resistente al calore, è fornito di sistema a baionetta per un accoppiamento facile e sicuro, che offre una tenuta protettiva superiore nei confronti di sostanze contaminanti solide e liquide.

L'Industrial MAX di Siemon è la prima soluzione con connettore RJ-45 a essere standardizzata ISO/IEC. Inoltre, sia la presa che il patch cord hanno la classificazione IP67.

Fondata nel 1903, Siemon è un'azienda leader di settore, specializzata nella produzione e nell'innovazione di soluzioni di cablaggio di rete ad alta qualità e alte prestazioni. Siemon ha sede nel Connecticut, USA, e uffici e partner in tutto il mondo, offre la gamma più completa di sistemi di cablaggio in rame schermati, non schermati, e in fibra ottica. Con oltre 400 brevetti attivi nel cablaggio strutturato, Siemon Labs investe significativamente in ricerca e sviluppo e negli standard, confermando l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei propri clienti e del settore in cui opera.