12 febbraio 2004

SIEMON ED ETECH INSIEME PER UN'OFFERTA A VALORE AGGIUNTO

Siemon Italia, filiale dell'azienda leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi standard per il cablaggio strutturato e di componenti per la trasmissione di dati, voce e immagini, ha annunciato oggi il nuovo accordo di distribuzione siglato con Etech, società di servizi operante nell'ambito del networking e della sicurezza.

"La scelta di Etech come nostro distributore in Italia, deriva dal suo alto livello di specializzazione e dalla completezza dei suoi servizi alle aziende. Questi fattori, fondamentali per Siemon, rendono Etech il nostro partner ideale e ci permettono di offrire le nostre innovative soluzioni, con il massimo supporto e la massima professionalità al servizio del mercato", ha dichiarato Paolo Parabelli, General Manager Siemon Italy.

Etech distribuisce soluzioni avanzate di cablaggio strutturato e networking ed offre una gamma completa di servizi di assistenza, supporto e monitoraggio h24 per reti e sistemi di sicurezza dei clienti, in particolare in ambiti quali facility management, disaster recovery, telesorveglianza.

La partnership con Siemon costituisce una tappa fondamentale nel percorso che Etech ha intrapreso e permette alle due società di offrire una gamma di soluzioni più all'avanguardia a rivenditori e partner, accompagnandole al tempo stesso con un supporto dall'elevato standard qualitativo e con un significativo apporto in termini di valore aggiunto.

"Siamo orgogliosi che Etech sia stata selezionata come distributore delle soluzioni di Siemon per il mercato italiano. Questo conferma ed accentua l'impegno che abbiamo assunto nel supportare e seguire i partner con proposte e soluzioni tecnologicamente affidabili e nel contempo innovative", ha dichiarato Guido Simonetti, Amministratore Delegato di Etech.

Leader nell'offerta di soluzioni di cablaggio strutturato, Siemon vanta una linea completa di soluzioni per la connettività, rivolte sia al mercato residenziale che a quello enterprise.

The Siemon Company - www.siemon.com

Siemon, fondata negli Stati Uniti nel 1903, è leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti e sistemi standard per il cablaggio strutturato.

Con sede a Watertown, Connecticut, Siemon ha 20 uffici in 12 Paesi. La sede per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è situata a Woking nel Surrey, Regno Unito.

I sistemi di cablaggio strutturato di Siemon includono l'intera gamma di soluzioni di connettività dalla Categoria 5e alla Categoria 7, soluzioni per la connettività sia in rame sia in fibra e un'ampia gamma di soluzioni di supporto con tecnologia passiva.

La linea di prodotti è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di multinazionali o di aziende dislocate in diverse sedi e che operano nei settori della distribuzione, del commercio, dell'industria e della pubblica amministrazione, oltre alle esigenze legate al mercato residenziale. Il tutto mediante installazioni personalizzate e chiavi-in-mano.

L'azienda detiene una posizione di leadership anche nella ricerca e sviluppo di tecnologie per il cablaggio e contribuisce alla definizione degli standard internazionali del settore.

Siemon è certificata ISO9001, 9002 e 14001 e il Certified Installer Training Course di Siemon consente di acquisire punti per l'accreditamento BICSI RCDD.

Etech

Costituita nel 2002, Etech è una società di servizi operante nell'ambito del networking e della sicurezza. Oltre alla sede operativa di La Spezia, e alla prima filiale commerciale a Milano, si prevede per quest'anno l'apertura delle filiali commerciali di Roma e Treviso.

Il centro servizi a La Spezia, offre una serie di servizi di assistenza, supporto e monitoraggio h24 principalmente per reti e sistemi di sicurezza dei clienti (es. facility management, disaster recovery, telesorveglianza).

All'erogazione di servizi, Etech ha recentemente affiancato la distribuzione di prodotti di cablaggio strutturato e di componenti elettronici, nell'ottica di proporre a rivenditori e partner un portafoglio di prodotti e servizi innovativi e di elevata qualità. Il tutto completato dalla disponibilità di un supporto di consulenza, progettazione, prevendita e training ai più elevati livelli di competenza tra quelli presenti sul mercato.

CONTATTI PER LA STAMPA: