Milano, 15 settembre 2003

ROBERT CARLSON È IL NUOVO VICE PRESIDENT MARKETING A LIVELLO MONDIALE DI SIEMON

La nomina riconferma la volontà di Siemon nel soddisfare le esigenze di cablaggio strutturato delle aziende presenti in tutto il mondo

Siemon, azienda americana specializzata nell'offerta di soluzioni per il cablaggio strutturato, annuncia la nomina di Robert Carlson a Vice President Marketing a livello mondiale di Siemon.

Dopo aver conseguito un BSME in ingegneria, Carlson è entrato in Siemon nel 1992 in qualità di ingegnere e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità sviluppando diversi prodotti che hanno garantito all'azienda numerosi brevetti.

A dimostrazione del riconoscimento per i notevoli successi ottenuti e per la sua vasta capacità di comprensione delle esigenze di mercato, nel 1997 Carlson ha assunto la carica di Direttore Marketing. Nel 2000 è passato al settore vendite dove ha ricoperto il ruolo di Sales Manager per l'area cablaggio, successivamente quello di Vice Presidente per l'area vendite degli Stati Uniti e, infine, il ruolo di Vice Presidente vendite per il Nord America.

Robert Carlson ha inoltre offerto un importante contributo nel determinare il passaggio di Siemon da azienda a carattere nazionale ad azienda con una presenza internazionale.

"Sono molto contento di questa stimolante opportunità offertami da Siemon", ha commentato Robert Carlson "Le esigenze del mercato a livello mondiale cambiano radicalmente da Paese a Paese o, addirittura, da regione a regione, per tale ragione il mio obiettivo è di effettuare un'analisi approfondita di ogni singolo scenario al fine di aiutare a indirizzare gli sforzi dell'azienda verso l'acquisizione di maggiori fette di mercato, oltre che di favorire una maggiore conoscenza del brand".

Robert Carlson, che dipenderà direttamente dal Presidente Carl Siemon, avrà inoltre la responsabilità diretta sulle attività di Marketing Communications, sulla gestione delle linee di prodotto e sul servizio di assistenza ai clienti

Le emergenti applicazioni di tipo convergente quali voice over IP, video IP, telemedicina e molte altre ancora hanno portato le aziende a rivedere le infrastrutture attraverso cui far viaggiare le informazioni. Grazie alla diffusione delle VPN (Virtual Private Networks) e di Internet le aziende sono oggi in grado di estendere la propria presenza e le proprie reti praticamente in tutto il mondo. I produttori di soluzioni per la trasmissione delle informazioni devono essere molto attenti a questa crescente domanda da parte del mercato e Siemon, fedele a una filosofia che la vede impegnata nel prestare cura nella comprensione delle reali necessità dei propri clienti, è perfettamente in grado di soddisfare le esigenze delle aziende di tutto il mondo.

The Siemon Company - www.siemon.com

Siemon, fondata negli Stati Uniti nel 1903, è leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti e sistemi standard per il cablaggio strutturato.

Con sede a Watertown, Connecticut, Siemon ha 20 uffici in 12 Paesi. La sede per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è situata a Woking nel Surrey, Regno Unito.

I sistemi di cablaggio strutturato di Siemon includono l'intera gamma di soluzioni di connettività dalla Categoria 5e alla Categoria 7, soluzioni per la connettività sia in rame sia in fibra e un'ampia gamma di soluzioni di supporto con tecnologia passiva.

La linea di prodotti è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di multinazionali o di aziende dislocate in diverse sedi e che operano nei settori della distribuzione, del commercio, dell'industria e della pubblica amministrazione, oltre alle esigenze legate al mercato residenziale. Il tutto mediante installazioni personalizzate e chiavi-in-mano.

L'azienda detiene una posizione di leadership anche nella ricerca e sviluppo di tecnologie per il cablaggio e contribuisce alla definizione degli standard internazionali del settore.

Siemon è certificata ISO9001, 9002 e 14001 e il Certified Installer Training Course di Siemon consente di acquisire punti per l'accreditamento BICSI RCDD.