Milano, 23 luglio 2003

PATCH CORD MODULARI - L'ANELLO DEBOLE?

Come l'anello più debole della catena, un patch cord con una limitata capacità di trasmissione può significativamente pregiudicare le prestazioni di qualsiasi sistema di cablaggio, anche quando è utilizzato con prese e cavi eccellenti.

Recenti studi hanno dimostrato che oltre l'83% dei patch cord di Categoria 6 non rispondono ai requisiti TIA/EIA-568-B. Siemon era invece certa che i propri patch cord superassero i test previsti negli standard al 100%, dato che gli investimenti effettuati per garantire la qualità dei patch cord modulari non hanno pari sul mercato.

John Siemon, vice presidente della Global Operations ha affermato: "Noi abbiamo confrontato i nostri patch cord MC6™ di categoria 6 con quelli di altri sei marchi concorrenti. Tutti i cordoni, inclusi i nostri, sono stati acquistati in maniera casuale dalla catena di distribuzione. Per ogni marchio sono stati presi 20 patch cord da 0,9 metri e 20 da 4,6 metri. Ognuno di essi é stato misurato relativamente alle prestazioni di NEXT in tutte e sei le combinazioni e in entrambe le direzioni, per un totale di 12 misurazioni per ogni cordone". "Solo Siemon e un altro produttore hanno superato i test con tutti e 40 i patch cord.".

L'unico vero modo per garantire le prestazioni dei cordoni modulari è di testare ognuno di essi in tutte le possibili combinazioni delle coppie, in entrambe le direzioni, e dopo l'assemblaggio.

Il 100% dei test di trasmissione in fabbrica è decisivo per assicurare la qualità del processo di assemblaggio, senza di essi i cordoni dalle prestazioni insufficienti non possono essere identificati e finiscono nelle installazioni dei clienti.

"Per assicurare che i nostri patch cord modulari offrano prestazioni garantite, Siemon misura la totalita' dei propri cordoni modulari MC6™ con un analizzatore di rete da laboratorio. Nessun cordone lascia lo stabilimento senza aver superato i nostri test più rigorosi. Poiché nessun patch cord è uguale ad un altro, vogliamo essere sicuri che le capacità di trasmissione di ogni prodotto siano state testate al 100%"

The Siemon Company - www.siemon.com

Siemon, fondata negli Stati Uniti nel 1903, è leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti e sistemi standard per il cablaggio strutturato.

Con sede a Watertown, Connecticut, Siemon ha 20 uffici in 12 Paesi. La sede per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è situata a Woking nel Surrey, Regno Unito.

I sistemi di cablaggio strutturato di Siemon includono l'intera gamma di soluzioni di connettività dalla Categoria 5e alla Categoria 7, soluzioni per la connettività sia in rame sia in fibra e un'ampia gamma di soluzioni di supporto con tecnologia passiva.

La linea di prodotti è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di multinazionali o di aziende dislocate in diverse sedi e che operano nei settori della distribuzione, del commercio, dell'industria e della pubblica amministrazione, oltre alle esigenze legate al mercato residenziale. Il tutto mediante installazioni personalizzate e chiavi-in-mano.

L'azienda detiene una posizione di leadership anche nella ricerca e sviluppo di tecnologie per il cablaggio e contribuisce alla definizione degli standard internazionali del settore.

Siemon è certificata ISO9001, 9002 e 14001 e il Certified Installer Training Course di Siemon consente di acquisire punti per l'accreditamento BICSI RCDD.