Milano, 12 febbraio 2003

Apre in Italia Siemon

Affidata a Paolo Parabelli la filiale italiana della società si occupa di soluzione di cablaggio strutturato e di connettività avanzata

Apre a Milano la filiale italiana di the Siemon Company, azienda leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di sistemi standard per il cablaggio strutturato e di componenti per la trasmissione di voce, dati, immagini e altre applicazioni.

La guida della filiale italiana è stata affidata a Paolo Parabelli, che vanta una conoscenza approfondita del mercato italiano anche grazie alle esperienze maturate in passato nel settore delle telecomunicazioni e, in particolare nell'ambito del cablaggio strutturato.

Fondata negli Stati Uniti nel 1903, Siemon detiene una posizione di leadership anche nella ricerca e sviluppo di tecnologie per il cablaggio e contribuisce alla definizione degli standard internazionali del settore. La società è attiva in Italia da Novembre 2002.

"La commercializzazione dei prodotti Siemon sul nostro territorio è una sfida davvero stimolante", ha affermato Paolo Parabelli, General Manager di Siemon Italy. "Il nostro primo impegno sarà quello di strutturare il canale distributivo e instaurare accordi di collaborazione che ci permettano di raggiungere gli utenti che maggiormente possono beneficiare della qualità delle soluzioni Siemon. La strategia di canale di Siemon sarà incentrata sulla collaborazione con distributori che siano in grado di fornire valore aggiunto agli utenti, differenziandosi per la qualità dei servizi offerti."

I sistemi di cablaggio strutturato di Siemon includono l'intera gamma di soluzioni di connettività: dai componenti della Categoria 6, che garantiscono prestazioni fino a 350MHz, ai sistemi di cablaggio altamente performanti appartenenenti alla Categoria 5e, alle soluzioni avanzate in fibra ottica rating per servizi da 10 Gigabit e oltre.

Siemon è stata la prima azienda nel mondo a lanciare nel 1999 prodotti appartenenti alla Categoria 7. Le soluzioni per la connettività di Siemon includono prodotti TERA di Categoria 7, soluzioni in fibra ottica, cavi UTP e schermati scTP.

The Siemon Company - www.siemon.com

Siemon, fondata negli Stati Uniti nel 1903, è leader a livello mondiale nella progettazione e realizzazione di componenti e sistemi standard per il cablaggio strutturato.

Con sede a Watertown, Connecticut, Siemon ha 20 uffici in 12 Paesi. La sede per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) è situata a Woking nel Surrey, Regno Unito.

I sistemi di cablaggio strutturato di Siemon includono l'intera gamma di soluzioni di connettività dalla Categoria 5e alla Categoria 7, soluzioni per la connettività sia in rame sia in fibra e un'ampia gamma di soluzioni di supporto con tecnologia passiva.

La linea di prodotti è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di multinazionali o di aziende dislocate in diverse sedi e che operano nei settori della distribuzione, del commercio, dell'industria e della pubblica amministrazione, oltre alle esigenze legate al mercato residenziale. Il tutto mediante installazioni personalizzate e chiavi-in-mano.

L'azienda detiene una posizione di leadership anche nella ricerca e sviluppo di tecnologie per il cablaggio e contribuisce alla definizione degli standard internazionali del settore.

Siemon è certificata ISO9001, 9002 e 14001 e il Certified Installer Training Course di Siemon consente di acquisire punti per l'accreditamento BICSI RCDD.